Campo scuola comunità locali di Brindisi e Torre S.Susanna

Nei giorni dal 26 al 28 agosto presso l’istituto dei Padri Passionisti di Ceglie Messapica le comunità locali di Brindisi e Torre S. Susanna , hanno organizzato un campo scuola per famiglie. I partecipanti sono stati 53, provenienti da: Brindisi, San Vito, San Pietro Vernotico, Torre, Oria, Erchie, Francavilla, Ceglie, ed alcuni di Sava, Manduria e Grottaglie. Il venerdì pomeriggio ci siamo ritrovati alle 18, dopo esserci sistemati, la serata è proseguita con le presentazioni e condiviso la cena al sacco, durante la quale i campisti hanno scelto un nastro colorato che sarebbe servito per la distribuzione dei compiti. Il dopo cena è stato animato da un astronomo che con il supporto di immagini raffiguranti pianeti e galassie ha permesso di contemplare la volta celeste. 

Il sabato abbiamo avuto la gradita presenza del Vescovo di Oria, che ci ha introdotto nel tema del campo: ”Chi dici che io sia?”, proponendoci il discernimento come modo di vivere e ribaltando la domanda in “voi chi dite che io sia?”, mettendo in risalto la comunità e non l’individualismo ed esortandoci a chiederci spesso, chi è Gesù per te? Si è intrattenuto rispondendo alle nostre domande

Nel pomeriggio visita guidata al centro storico di Ceglie e alle belle grotte di Montevicoli. In serata canti e giochi.

La Domenica è continuata con testimonianze e brevi riflessioni personali.

Grazie alla generosità di alcuni ,è stata raccolta una  cifra in denaro  che devolveremo ai fratelli colpiti dal terremoto. Abbiamo pensato di organizzare una giornata che si svolgerà domenica 18 settembre sempre a Ceglie presso i Passionisti dal titolo AMAtriciamoci, un pranzo di beneficenza,  precisamente l’amatriciana ,per essere vicini concretamente a quanti sono nel bisogno. Con il ricavato del pranzo integriamo la somma rimasta dal campo scuola.

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK